Documenti riservati

Per visualizzare i documenti riservati č necessario essere registrati.

 

News

15.9.09-Nuovo incontro al MIUR sui precari

Il 15 settembre , come previsto, si è svolto al MIUR un ulteriore incontro per discutere del decreto ministeriale applicativo della norma contenuta sul decreto-legge approvato il 9 settembre scorso dal Parlamento. L’incontro è stato interlocutorio, in quanto il decreto medesimo non è stato ad oggi pubblicato in Gazzetta Ufficiale e quindi i contenuti non sono ancora noti.
Il direttore del personale della scuola, dott. Luciano Chiappetta, ha illustrato alcune novità, tra le quali la più rilevante consiste nella suddivisione delle province in ambiti distrettuali ai fini della presentazione delle domande da parte degli aventi titolo a precedenza assoluta.
Rispetto a questa proposta l’Anp ha manifestato la non condivisione della soluzione che si intende adottare in quanto la stessa rappresenta un elemento di complicazione per le scuole, rischia di compromettere l’efficacia del servizio, allunga i tempi di predisposizione delle graduatorie e, infine rischia di limitare le opportunità per gli stessi precari.
L’Anp ha chiesto anche di semplificare al massimo le procedure e di accelerare il più possibile i tempi al fine di evitare possibili interferenze con l’utilizzo delle graduatorie di istituto.
L’Anp, infine, ha chiesto che la comunicazione a sistema delle supplenze attribuite assolva contestualmente all’adempimento della comunicazione ai centri per l’impiego.

 

Anp Marche c/o Liceo Scientifico Marconi - Pesaro
Via Nanterre, 1 Tel. 0721 453324 Fax. 0721 414254
e-mail: dirigente@lsmarconi.it

web agency Websolute