Documenti riservati

Per visualizzare i documenti riservati è necessario essere registrati.

 

News

Incarichi aggiuntivi. Nuova procedura semplificata.

I colleghi avranno certamente ricevuto la circolare a firma Cosentino e Testa sugli incarichi aggiuntivi dei dirigenti scolastici e sul calcolo della RIA da versarsi sui fondi regionali per la retribuzione di posizione e di risultato. La procedura prevede ora che i bollettini e le quietanze di versamento siano inviate, dalle scuole non più alla direzione generale ma all'Ufficio Scolastico Regionale il quale curerà di inviare, ogni trimestre, un prospetto riassuntivo alla Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio.

In questo modo dovrebbe essere più semplice il controllo della Direzione Generale medesima e più spedito l'accertamento di bilancio ai fini di consentire agli Uffici Scolastici regionali di ordinare al tesoro di porre in pagamento le quote dei compensi degli incarichi agguiuntivi spettanti ai dirigenti scolastici.

Anche per quanto riguarda la RIA (retribuzione individuale di anzianità) dei colleghi collocati in pensione, che alimenta consideravolmente il fondo regionale, la circolare introduce tempi certi e organizzazione. Gli USR dovranno, infatti, inviare annualmente, entro il 31 gennaio, la situazione dei cessati dal servizio nell'anno precedente ai fini del calcolo della RIA da versare nel fondo regionale e della stipula del contratto integrativo regionale, che prevede la determinazione del valore della retribuzione di posizione e di risultato dei Dirigentio scolastici.

Ci piace pensare che la circolare del 19 aprile 2005 sia stata emanata anche su sollecitaione dell'Anp delle Marche che si è mantenuta in stretto contatto con l'Anp nazionale per giungere tempestivamente ad un risultato positivo.

Il testo della circolare che reca il protocollo n. 254 del 19 aprile 2005 si trova sul sito Anp Marche nell'area di lavoro Contratti.

 

Anp Marche c/o Liceo Scientifico Marconi - Pesaro
Via Nanterre, 1 Tel. 0721 453324 Fax. 0721 414254
e-mail: dirigente@lsmarconi.it

web agency Websolute